Lo studio tecnico del Geom. Mazzoleni a Bergamo si occupa anche di servizi e consulenze inerenti le ristrutturazioni edilizie. Il cliente viene seguito in ogni fase della ristrutturazione dell’immobile, dalla progettazione all’esecuzione dell’intervento. È possibile richiedere consulenza professionale per ristrutturazioni edilizie, ristrutturazioni di interni, progettazione di arredi interni ed esterni e molto altro ancora. Attraverso soluzioni semplici e mirate alla soddisfazione delle esigenze del cliente, è possibile personalizzare i progetti di ristrutturazioni edilizie al fine trovare sempre un itinerario adeguato alle singole necessità.
Ristrutturazioni edilizie: rilievo stato di fatto
Tra le fasi principali delle ristrutturazioni edilizie troviamo il rilievo geometrico e fotografico. Il rilievo geometrico e fotografico, gli assaggi eseguiti sulle strutture e l'analisi visiva dello stato di fatto consentono di inquadrare nel dettaglio le caratteristiche costruttive della porzione di fabbricato oggetto di intervento. Il rilievo risulta fondamentale per poter definire spazi, volumi, impianti ed non ultimi i materiali utilizzati nell'edificazione del corpo di fabbrica. Un buon rilievo dello stato di fatto consente di poter valutare i possibili interventi con il committente direttamente dal p.c. dello studio. Il rilievo di dettaglio è la partenza per una buona progettazione e per rispondere concretamente alle esigenze del cliente. La competenza dello staff presente in studio è oggi un punto di riferimento costante nelle ristrutturazioni edilizie e le soluzioni sono sempre su misura. Ogni ristrutturazione edilizia inizia con uno studio di fattibilità del progetto stesso e, dopo il sopralluogo e le analisi degli aspetti tecnici, segue la fase di coordinamento e di vera e propria esecuzione dei lavori di ristrutturazione.
Ristrutturazioni edilizie: il progetto
All’interno delle ristrutturazioni edilizie, la fase di progettazione consiste in un processo logico, artistico e scientifico in grado di individuare forme, organizzazioni e processi atti alla creazione di spazi dedicati in cui l'uomo possa svolgere specifiche attività quali abitare, lavorare, rilassarsi, ecc...
Nel caso specifico la richiesta risulta molto chiara da parte del committente, creare un ambiente confortevole che migliori la qualità di vita dei futuri abitanti studiando gli spazi per ottimizzarli al meglio.
La tipologia di interventi di ristrutturazioni edilizie:
- 1° COIBENTAZIONE DELLE SUPERFICI OPACHE;
- 2° COIBENTAZIONE DELLE SUPERFICI TRASPARENTI;
- 3° DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI;
- 4° ADEGUAMENTO IMPIANTI ELETTRICI, IDRICI E SANITARI;
- 5° RECUPERO DEI MATERIALI TRADIZIONALI E SCELTA DELLE NUOVE FINITURE;
- 6° VALORIZZAZIONE DEGLI ELEMENTI DI PREGIO ESISTENTI;
Grazie al servizio del nostro studio tecnico, il cliente risparmia tempo e può avere garanzia di efficienza di tutte le fasi di lavoro anche grazie alla flessibilità di intervento delle squadre di tecnici e specialisti coinvolti.